Praslin


  

  »» galleria

 

Il giardino dell'Eden

Praslin è la seconda isola per dimensioni delle "Isole Vicine" delle Seychelles.
Vi consigliamo di visitare la "Vallee de Mai",una riserva naturale unica e ben mantenuta,i suoi sentieri Vi guideranno attraverso una flora intatta da milioni di anni.Questa riserva fu decretata 40 anni fa per proteggere gli ultimi 4000 esemplari della leggendaria palma da cocco "Coco de Mer".Oltre alla vegetazione qui si trovano gli affascinanti pappagalli neri "Black parrot" che possono essere ammirati nel loro ambiente naturale.
Le spiagge più belle di Praslin sono : Anse Lazio, Anse Kerlan, Anse Boudin, Anse Georgette e Cote D'Or.
 

 
   
  Seychelles

Volando sopra l' Oceano, spuntano dal profondo oceano blu le vette delle montagne delle Seichelles, circondate da brillanti barriere coralline. Ciascuna delle isole è un paradiso verde con distese di granito grigio e tutte circondate da bianche spiagge solitarie. La gentile brezza tropicale fa ondeggiare le foglie delle palme e gli alberi di gelsomino sprigionano il loro inconfondibile profumo quando arriva il trzamonto ed il sole dipinge il cielo con stupende sfumature che vanno dal viola all'arancio.
Il silenzio è interrotto soltanto dal suono creato dagli uccelli che lasciano i loro alberi.Qui è facile credere che il paradiso esista.
La flora e la fauna sono davvero uniche su quest' isola,solo qui si possono trovare una grande varietà di piante e animali locali,con un po' di fortuna potrete incontrare le tartarughe giganti che girano liberamente per l' isola.
La pianta piu' famosa e caratteristica è il "coco de Mer",la sua forma rotonda ricorda quella delle forme femminili...Questa è la prova imminente che questo era il luogo del paradiso dove Eva sedusse Adamo. 
La parola romanzo è stata interpretata molte volte,ma è solo quando una persona cammina sulle spiagge deserte delle Seychelles che allora può iniziare a capire il vero significato di questa parola.
Le Seychelles hanno una temperatura media da 28° a 30° durante tutto l'anno e un'umidità di circa l' 80%. Nei mesi da novembre a marzo ci sono delle piogge leggere dovute ai venti da nord-ovest, ma non ci sono mai piogge forti o cicloni.
Il Paradiso è più vicino di quello che Voi pensiate! Soltanto 8 ore e 15 minuti di volo da Roma ci separano dalle Seychelles. Queste isole sono ideali per le coppie che vogliono trascorrere una luna di miele incantevole, per chi vuole spiagge da sogno e palme da cocco, ma ha solo pochi giorni a disposizione.

 
     
home